PREMESSA

Il testo che segue ("condizioni generali di vendita") disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Gianni Calzature (i "prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Gianni Calzature a terzi (i "clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Gianni Calzature avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d'acquisto inserendo la propria partiva IVA nell'area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d'Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.
Gianni Calzature potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

PROCEDURA D'ACQUISTO

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Gianni Calzature mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Gianni Calzature.

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l'ordine verrà evaso, i dati contenuti all'interno dell'area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Gianni Calzature e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte de Gianni Calzature. Gianni Calzature ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'ordine si intende accettato da Gianni Calzature se, entro 48 ore dall'invio dell'ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Gianni Calzature provvederà ad are avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l'invio dell'ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PAGAMENTO A RATE

Pagamento a rate con Alma

Il pagamento a rate/differito è disponibile attraverso il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo degli acquisti

- P2X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.

- P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.

Commissioni:

Pagando a rate con Alma il cliente non paga nessuna commissione.

Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell'importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Cancellazione:

Qualsiasi risoluzione delle CGV tra il Venditore e il cliente comporterà la risoluzione delle CGV tra Alma e il cliente.

PREZZI DEI PRODOTTI - SPESE DI CONSEGNA - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione.

In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione. I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Gianni Calzature, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.

La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Gianni Calzature non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Per pagamenti con bonifico bancario, Gianni Calzature provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Gianni Calzature.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell'ordine, Gianni Calzature si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all'importo totale dell'ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d'Acquisto, all'interno del Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Gianni Calzature, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.giannicalzature.it.

In questo caso riceverai un rimborso totale del prezzo dei prodotti acquistati.

Dovrai restituire i prodotti al Venditore nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti e con etichetta di reso ricevuta dal venditore. Sei tenuto per obbligo legale ad avere cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso. Se non lo farai avremo possibilità di contestare la tua richiesta di rimborso.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai seguire questi passi:

A. Entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, completa ed invia online la richiesta di reso 

B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

E. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quindici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai richiesto l’autorizzazione al reso.

Per le modalità di reso consulta la pagina dedicata: Gestione dei resi

Completato il processo di reso, provvederemo a rimborsare lo stesso il prima possibile, al massimo entro 30 giorni dal momento in cui hai cancellato l'ordine.

Per i resi dall'Italia, i costi di spedizione sono a carico del cliente (€6,00) e verranno sottratti dal rimborso dell'ordine.

Hai dubbi? Parla con noi

Prodotto salvato nella tua lista
Prodotto aggiunto per il confronto